Attività per eventi e manifestazioni – Friuli Venezia Giulia

volo vincolato frenato in mongolfiera

E’ iniziata la bella stagione, e con essa anche il periodo di sagre, feste paesane e manifestazioni all’aria aperta. Che il vostro evento sia alla prima edizione o ormai avviato e consolidato, la cosa più importante è che il pubblico si diverta e che venga attirato da proposte nuove, coinvolgenti e originali.

Per questo abbiamo pensato di presentarvi i nostri suggerimenti per lasciare a bocca aperta ed intrattenere grandi e piccini.

La mongolfiera vincolata

Il primo consiglio in assoluto: la mongolfiera in volo vincolato: immaginatevi un pallone gigante colorato e ancorato al terreno che, tramite ripetute ascensioni, è in grado di regalare una spettacolare vista panoramica sul territorio circostante.

volo vincolato frenato in mongolfiera friuli venezia giulia

Pensate allo stesso grande pallone all’imbrunire, circondato dai vostri ospiti ed illuminato soltanto da una fiamma ardente al centro. Fidatevi, è davvero molto suggestivo.

Al volo vincolato è possibile affiancare una mongolfiera didattica per i più piccoli. Si tratta di una mongolfiera gonfiata ed appoggiata a terra, all’interno della quale si può entrare a gruppi (i bambini possono camminare e divertirsi dentro “la grotta colorata”) ed ascoltare i racconti di un intrattenitore che farà loro scoprire questo magico “mondo”.

Archery Games – “Paintball” arco e frecce

Se pensavate a qualcosa di più aggregante, come un gioco di squadra, vi presentiamo l’Archery Game, il nuovo action game simile al paintball, che si svolge con archi e frecce dall’estremità in gommapiuma e che da mesi sta facendo divertire il Friuli Venezia Giulia.

Le partite sono costituite da più match che si susseguono, diventando progressivamente più veloci ed entusiasmanti. Per conoscere le regole e le diverse modalità di gioco, vi consigliamo di leggere l’articolo dedicato (Archery Games).

Bubble Football – Bumperball e Zorb

Un’ultima idea, forse più conosciuta e di uguale richiamo per un pubblico di tutte le età sono “bumper ball”, grandi sfere gonfiabili colorate all’interno delle quali rotolare e spingere i propri amici per farli rimbalzare a terra, in assoluta sicurezza! Le sfere possono essere utilizzate in modo “libero” oppure organizzare dei veri e propri incontri di Bubble Football!

Infine, come premio originale per la pesca di beneficenza o per la tombola, potete pensare di mettere in palio delle carte-regalo avventura, disponibili in diversi importi e con cui il fortunato vincitore potrà prenotare la sua preferita tra oltre 70 attività all’aria aperta, con diversi livelli di difficoltà e adrenalina.

Commenti

Lascia un commento