60  48
Prezzo

Prenota online

Pay a deposit of  7 per item
4h
Durata
6/10
Difficoltà
12+
Età
Tutto l’anno
Stagione

Un’occasione di vita all’aria aperta per provare tutte le emozioni del torrentismo e della speleologia in un’unica giornata: Canyoning Fortino-Forra Cjanevatte nella zona del Lago di Cavazzo.

Canyoning Fortino-Forra Cjanevatte

Dopo un avvicinamento in sentiero per circa 15 minuti, si accede al fortino attraversando la grotta Dei Pagans. Unico enorme vano scavato nei conglomerati, segue la visita al fortino della Cjanevatte, parte integrante delle opere difensive del Vallo Littorio (1938 – 1942).

Il fortino verrà percorso dall’ingresso basso a quello alto utilizzando le tecniche speleologiche di risalita su corda. La discesa successiva sarà attraversando il bosco percorrendo la spettacolare forra asciutta del rio Cjanevatte che si adorna di stalattiti e stalagmiti di ghiaccio durante il periodo invernale.

Friuli Canyoning fortino-forra Cjanevatte

Progressione in sicurezza con l’aiuto della guida. Durata escursione circa 4 ore e mezza. Suggeriamo di considerate l’intera giornata per questa attività. Consigliato a gruppi di minimo 6 persone. Dai 12 anni in su.

Per il canyoning Fortino-Forra Cjanevatte consigliamo scarpe da ginnastica, scarponcino o pedule non tacchettate (per un migliore grip sulla roccia). Se non vi fossero condizioni meteo adatte, l’uscita verrà rimandata ad un’altra data da concordare con la guida.

LUOGO DI PARTENZA Cavazzo Carnico – UD.
DATA E ORARIO  Disponibile tutto l’anno. Partenza ore 09:30. Ritorno ore 15:30.
PREZZO  € 48 a persona. minimo 3 persone.
ABBIGLIAMENTO Vestito pesante. temperatura invernale 8° ai 11°.
MAPPA
INCLUSO
Guida escursione Assicurazione
attrezzatura speleo completa
NON INCLUSO
Pasti
Abbigliamento

Con Visitait.it questa prenotazione ha validità fino a 6 mesi. Informazioni al 389.651.4885

Friuli Canyoning fortino-forra Cjanevatte

Recensioni Attività

Non ci sono ancora recensioni.

Lascia una recensione

Rating