60
Prezzo

Prenota online

Deposito prenotazione  9 a persona
4h
Durata
4-10
Partecipanti
6/10
Difficoltà
10+
Età

Percorso per “eroi”: si scende sempre di più in sé stessi, arrivando a varcare portali oscuri e misteriosi in cui il passo si fa cauto, i sensi si enfatizzano e tengono l’animo attento. Sensazioni che si dissolvono nuotando verso il bianco abbagliante e il magico verde alla fine del viaggio. Il Canyoning Rio La Foce è adatto a chi ha già avuto qualche esperienza in fiume o magari vuole mettersi subito alla prova!

Canyoning Rio La Foce

L’escursione dura 4 ore e mezza e si percorre il Rio La FOCE soltanto per un quarto della sua lunghezza. La forra è stata scoperta ed esplorata dagli speleologi già agli inizi degli anni ’80 ed è considerata una tra le “storiche” del Friuli Venezia Giulia.

Dopo un avvicinamento molto breve di circa 10 minuti, ha inizio l’esplorazione di un luogo dove la natura è molto severa e presenta stretti passaggi e risorgenti con forti portate d’acqua. Tra discese in corda e stupendi taboga, l’esperienza si conclude con un tuffo nel fiume Arzino dove ci si può rilassare e ammirare le peculiarità del geo-sito di Ringuns.

Canyoning Rio La FOCE Friuli

Questa forra richiede un buon spirito di avventura e ovviamente la padronanza del nuoto.

Vi chiediamo cortesemente di inserire nello spazio per le NOTE d’ordine i seguenti dati per la preparazione dell’attrezzatura per i partecipanti: altezza, peso e numero di piede.

Consigliamo scarpe da ginnastica, da basket (collo più alto) o pedule non tacchettate (migliore grip sulla roccia). Opportuno portarsi un cambio per fine attività ed un asciugamano. Se non vi fossero condizioni meteo adatte, l’uscita verrà rimandata ad altra data da concordare con la guida.

LUOGO DI PARTENZA 1 Piazza Municipio, Vito D’asio (PN)
DATA E ORARIO  Da Aprile a fine Ottobre. Partenza ora 09:30.
PREZZO  € 60 a persona.
ATTREZZATURA FORNITA Muta, guanti e calzari termici. Imbrago, caschetto e protezioni.
ABBIGLIAMENTO Costume da bagno, maglia sintetica, cambio post attività, scarpe da ginnastica o pedule non tacchettate.
MAPPA
INCLUSO
Guida escursione calzini neoprene per l’acqua.
attrezzatura canyoning completa
NON INCLUSO
Costumi da bagno
Asciugamani

Con Visitait.it questa prenotazione ha validità fino a 6 mesi. Informazioni al 389.651.4885

Canyoning Rio La FOCE Friuli

Recensioni Attività

5.00 calcolato su 2 recensioni
26 luglio 2016

Esperienza a dir poco indescrivibile!!!!
Il percorso sembrava complicato ma come ha detto la guida, (un figo!), “Non pensate troppo, il vostro corpo sa meglio della vostra mente cosa fare” ed infatti è stato cosí…l insicurezza è svanita subito, quando grazie ai consigli e direttive ci si rende conto che non c e niente di pericoloso e ci si può concentrare sulla bellezza del luogo e sulle sensazioni che dá.
L equipaggiamento è completissimo, non si sente quasi per niente il freddo e diventa irrilevante confronto allo spettacolo che ci si trova davanti.
Emozioni uniche a scoprirsi così appartenenti ad una natura forte, incontaminata e ai più sconosciuta che fa sentire speciali e fortunati nel poter approffittare di una simile occasione.
Alla fine del percorso poi un tuffo liberatorio nell Arzino ci stá tutto…fatto uno se ne vorrebbero fare altri cento. Ringrazio anche per le birrette e gli gnocchi preparati al momento ???? TOOOP !!!!!!!!

25 luglio 2016

Adrenalina ed emozioni intense, la formula per liberare la mente e provare anche un po’ di brivido!
Un’esperienza fuori dagli schemi! Immersi nella natura incontaminata, acque meravigliose… WOW 😀

Lascia una recensione

Rating