60
Prezzo

Prenota online

Deposito prenotazione  9 a persona
4h
Durata
4-10
Partecipanti
6/10
Difficoltà
10+
Età

Scendere i torrenti nei tratti più selvaggi, calarsi su corda lungo cascate mozzafiato, tuffarsi in laghetti dall’acqua cristallina, scivolare su toboga spinti dalla corrente.. questo è il canyoning! Potrete godere in tutta sicurezza della bellezza di luoghi incantati e del piacere di praticare uno sport letteralmente “dentro” la natura.

Canyoning Rio Pielungo

Il canyoning Rio Pielungo è stato scoperto nel 2012 ed è una delle più belle forre della regione. Facile, sportiva e sicuramente molto giocosa questa escursione vi porterà a circa 30 metri sotto al livello del bosco, dove potrete ancora sentire tutti i suoni della natura.

Con un accesso molto facile di circa 5 minuti potrete subito notare quanto l’acqua in questa forra sia pura, con un colore verde smeraldo assolutamente spettacolare. Si scenderà in una gola tra scivoli naturali davvero molto divertenti e discese in corda (molto semplici) per “sfociare” infine nel fiume Arzino. L’escursione avrà una durata di circa 4 ore per un impegno totale di mezza giornata. Ricordiamo che per compiere questa escursione è indispensabile saper nuotare.

Vi chiediamo cortesemente di inserire nello spazio per le NOTE d’ordine, una volta prenotata l’esperienza, i seguenti dati per la preparazione dell’attrezzatura di ogni partecipante: altezza, peso e numero di piede.

Consigliamo scarpe da ginnastica, o da basket (collo più alto) o pedule non tacchettate (per un migliore grip sulla roccia). Opportuno portarsi un cambio per fine attività ed un asciugamano. Se non vi fossero condizioni meteo adatte, l’uscita verrà rimandata ad un’altra data concordata assieme alla guida.

CALENDARIO Dal 20 Aprile al 30 Settembre
LUOGO DI PARTENZA/RITORNO 1 Piazza Municipio, Vito D’asio (PN).
ORARI DI PARTENZA Ore 09:30 ritrovo ore 9:00.
IMPEGNO TOTALE Circa 5 ore dalla partenza.
 PREZZO € 60 a persona.
 ABBIGLIAMENTO Costume da bagno, maglia sintetica, cambio post attività, scarpe da ginnastica o pedule non tacchettate.
MAPPA
INCLUSO
Guida escursione Muta, guanti, calzari termici
Imbrago, caschetto e protezioni
NON INCLUSO
Costumi da bagno
Asciugamani
OPZIONALE
Menù: primo, contorno e bibita: 10€ a persona
CONSIGLIATO (nelle vicinanze)

Albero alla Posta Anduins
Albero Ristorante Alla Posta – Vito D’Asio

Con Visitait.it questa prenotazione ha validità fino a 6 mesi. Informazioni al 389.651.4885

Canyoning Rio Pielungo Friuli Venezia Giulia

Recensioni Attività

5.00 calcolato su 7 recensioni
6 luglio 2017

Fantastico. Da ripetere per assaporare meglio.

3 luglio 2017

Assolutamente da rifare!!!
…e si che la giornata non prometteva niente di buono: arrivati a Vito d’asio si è scatenata la tempesta perfetta, con tanto di grandine!!ma le guide Alessandro e Mattia ci hanno risolto la giornata: appena ha smesso un po’di piovere ci hanno fatto fare un percorso alternativo a quello classico, all’asciutto e in sicurezza ma comunque divertentissimo!!Grazie a loro una giornata data per “persa” resterà indimenticabile!bravi tutti!!!!

20 giugno 2017

Un’esperienza fantastica ed uno spettacolo naturale unico! Luoghi incontaminati e bellezze naturali . Grazie a chi ha avuto l’idea di organizzare queste attività che permettono di conoscere meglio il territorio del FVG (spesso poco considerato), un grazie ad Alessandro guida competente, simpatica ed esperta e a Mattia (aiuto guida)! Esperienza da ripetere subito con un’altra forra!

19 giugno 2017

Forra Gasparini!! uno spettacolo mozza fiato, non serve essere degli atleti per ammirare la natura da un altro punto di vista. Giornata indimenticabile grazie anche alla nostra guida (Alessandro) che da subito ci ha fatto sentire parte di un team! Ragazzi il Friuli è un microcosmo da assaporare ed esplorare!!! CONSIGLIATISSIMO!!

2 giugno 2016

Una giornata fantastica con le amiche!! Posto meraviglioso e guida disponibile, esperienza assolutamente da rifare! Lo consiglio a tutti!!

26 maggio 2016

una domenica da rifare il prima possibile! Suggerisco a tutti di provare il canyoning almeno una volta, attività molto varia e posti assolutamente incredibili! W il Friuli!!!

25 maggio 2016

Addio al celibato nella natura! Guida simpatica disponibile e molto preparata! Si torna presto! Un saluto dal gruppo milanese!!!

Lascia una recensione

Rating