42
Prezzo

Prenota online

Pay a deposit of  6 per item
4-10
Partecipanti
4/10
Difficoltà
Tutto l’anno
Data

Escursione speleologica alla Grotta delle Agane Anduins (PN). Grotta storica ma anche sportiva, percorso molto vario ma di livello semplice, adatta a tutti i curiosi. Vieni a provare l’esperienza del vero speleologo!

Speleo – Grotta delle Agane Anduins

La Grotta delle Agane, Cjase de lis Aganis presso Anduins si trova a 473 metri sul mare, sulla destra del Rio Barquet, tra Anduins e Vito d’Asio. E’ scavata nel calcare cretaceo, non lontano dal contatto fra questo e le rocce eoceniche. La visita speleologica guidata alla parte interna della grotta è disponibile tutto l’anno.

Grotta delle Agane Anduins

L’apertura è ampia (m. 4 x 6), rivolta ad est. La grotta consta di un’unica galleria, poco accidentata diretta da est a ovest, lunga 305 metri: a un po’ meno di metà percorso vi è un piccolo corridoio laterale, lungo una trentina di metri. La galleria ha forti dislivelli: è interrotta da sei pozze d’acqua, profonde circa 1 metro al massimo, e termina in un sifone. Dopo le piogge ne esce un torrente.

Questa escursione di speleo trekking è adatta a tutti, un’occasione unica per avventurarsi nel mondo degli speleologi! Si richiede la prenotazione con almeno 4 giorni di anticipo. Numero minimo di partecipanti: 4.

LUOGO Piazza Municipio 1, Anduins (PN)
ORARI Partenza ore ore 9:30 fino alle ore 12:30.
PREZZO 42€ a persona. Minimo 4 partecipanti massimo 10.
ABBIGLIAMENTO La temperatura all’interno della grotta è di circa 13° costanti, consigliato abbigliamento e calzature pesanti.
MAPPA
INCLUSO
Equipaggiamento Speleo Assicurazione
Guida Speleologica Casco omologato
NON INCLUSO
Pasti

Grotta delle Agane Anduins

Recensioni Attività

0 calcolato su 2 recensioni
21 novembre 2016

Escursione molto interessante! Un vero e proprio viaggio introspettivo, immersi nella natura della Grotta delle Agane, luogo di storia e di leggenda… magico! 🙂

15 novembre 2016

Per arrivare alla grotta c’è un bellissimo sentiero, lungo il quale si può ammirare un panorama mozzafiato! La grotta è molto bella, immersa nel verde ed è ancora al suo stato naturale, senza opere murarie! Ti fa vivere un’indimenticabile avventura da vero speleologo!

Lascia una recensione

Rating