18 28
Prezzo
1/2 giornata
Durata
5/10
Difficoltà
8+
Età
Estate
Stagione

Attività molto particolare e suggestiva per godersi una giornata all’aria aperta e la natura circostante: escursione in lago, mare o laguna in Canoa Canadese per scoprire la natura del Friuli Venezia Giulia.

Escursione in Lago, Mare o Laguna in Canoa Canadese

Stabile, facile da manovrare e gestire dentro e fuori dall’acqua, la canoa canadese è il mezzo ideale per visitare luoghi della nostra regione in tutta tranquillità e sicurezza. Vi verrà fornito tutto l’equipaggiamento necessario: caschetto, giubbotto salvagente e ovviamente la pagaia!

Le escursioni in lago sono perfette per chi è alla prima esperienza con la pagaia: le acque sono tranquille e senza corrente, le nostre guide vi condurranno in un percorso circolare a osservare la natura incontaminata di questi ambienti. Itinerari disponibili: il lago di Cavazzo, il lago di Barcis e l’invaso di Ravedis.

Canoa-Canadese-Escursione-in-Lago

Le escursioni in mare invece vengono effettuate lungo la costiera triestina e dell’alto adriatico, alla scoperta del territorio navigando silenziosamente tra delfini e tartarughe. Si naviga fino alle falesie calcaree di Duino, davvero imponenti viste da sotto. La pagaiata prevede una visione panoramica delle caratteristiche geologiche, della flora e fauna della Riserva, oppure, scendendo lungo la costiera triestina, usciremo attorno all’Area Marina Protetta di Miramare, con la sua incredibile biodiversità e l’omonimo Castello asburgico sul promontorio di Grignano.

Canoa Canadese – Escursione al Mare

Per finire le escursioni nella laguna di Grado, immersi nella quiete della natura, che vede l’intrecciarsi di tortuosi canali e rii, e porta verso il santuario mariano dell’Isola di Barbana, uno dei più frequentati d’Italia. Anche la laguna di Marano, racchiusa tra l’ultima punta litoranea di Lignano Sabbiadoro e la Laguna di Grado, è un’altra area di una straordinaria bellezza paesaggistica che ospita una fauna e una flora unica e di grande valore naturalistico. Protetta dal mare aperto da una serie di isole e isolette, è caratterizzata da una vegetazione palustre e dai “casoni” dei pescatori di Marano, tipiche costruzioni fatte di canna e legno.

Canoa-Canadese-Escursione-in-Laguna

Le attività sono di livello medio/facile e prevedono la presenza di una guida che spiegherà il percorso e accompagnerà gli escursionisti, mettendo a disposizione l’attrezzatura necessaria (canoa, casco, pagaia e giubbino di galleggiamento) e l’assistenza per godere l’esperienza con il massimo della tranquillità e del divertimento. Vi consigliamo di portarvi il costume (e un cambio completo).

In caso di maltempo o condizioni meteo impreviste non idonee allo svolgimento dell’attività, sarà possibile scegliere direttamente con la guida la nuova data.

LUOGO DI RITROVO In base al luogo selezionato: verrà comunicato dalla guida al momento della prenotazione.
ORARI DI PARTENZA Primo gruppo ore 9:30. Gruppo pomeridiano ore 14:30.
DATE ITINERARI in mare: 8 ottobre Barcolana 2017 (TS)
PREZZO 28 a persona (18€ sotto ai 15 anni).
ABBIGLIAMENTO costume, asciugamano, scarpe sportive, maglia, k-way o giacca paravento, ricambio completo; consigliati berretto, occhiali da sole e crema solare.
INCLUSO
Canoa Canadese Guida Naturalistica
Casco, giubbetto di galleggiamento Pagaia
NON INCLUSO
Abbigliamento consigliato (vedi sopra)
OPZIONALE
Escursione Canoa in fiume

Con Visitait.it questa prenotazione ha validità fino a 6 mesi. Informazioni al 389.651.4885

Escursione in Lago, Mare o Laguna in Canoa Canadese

Recensioni Attività

Non ci sono ancora recensioni.

Lascia una recensione

Rating