30
Prezzo

Prenota online

4-10
Partecipanti
4/10
Difficoltà
Tutto l’anno
Stagione

Trekking al Fontanon di Goriuda, una delle grotte più conosciute e affascinanti all’interno del Parco Naturale delle Prealpi Giulie. L’escursione è di livello facile e adatta a tutti. Consigliata per una giornata in compagnia da passare nella natura!

Trekking – Fontanon di Goriuda

L’escursione è molto particolare e varia. Inizia con un percorso semplice che porta alla cascata del Fontanon di Goriuda, a circa 10 minuti dall’ingresso della grotta. La cascata è lo scarico dei sistemi carsici che drenano l’acqua sul soprastante altipiano del Canin.

trekking fontanon di goriuda

Il trekking continua all’interno della caverna (molto ampia e dai colori chiari) diventando una vera e propria gita esplorativa che dalla galleria d’ingresso porta fino a un laghetto che viene superato con un piccolo gommone (8 posti simile al gommone da rafting). Si continua fino ad arrivare al 1° sifone, dove termina l’escursione (circa 3/4 ore).

Dentro la grotta la temperatura è costante, circa 5-7 gradi. Nei periodi invernali il trekking Fontanon di Goriuda viene ugualmente organizzato con avvicinamento in ciaspe.

LUOGO Chiusaforte (UD)
DATE E ORARI Tutti i giorni su prenotazione. Partenza ore 9:30, rientro ore 14:00.
PREZZO 35€ a persona (incluse ciaspe)
ABBIGLIAMENTO consigliato da montagna per temperature fredde. Calzature pesanti, scarponcino rigido o di gomma, pantaloni lunghi.
MAPPA
INCLUSO
Equipaggiamento Speleo e Ciaspe Assicurazione
Guida Speleologica Guida Naturalistica
NON INCLUSO
Stivali da neve

Con Visitait.it questa prenotazione ha validità fino a 6 mesi. Informazioni al 389.651.4885

trekking fontanon di goriuda

Recensioni Attività

0 calcolato su 1 recensione
20 febbraio 2017

Finalmente una persona interessata a valorizzare e divulgare luoghi fantastici del nostro territorio .
Complimenti !

Lascia una recensione

Rating