Avventure nei fiumi del Friuli Venezia Giulia

Avventure nei fiumi del Friuli Venezia Giulia

Amanti dell’acqua e dell’adrenalina, questo post è dedicato a voi! In Friuli Venezia Giulia sono molti i fiumi e i torrenti dove turisti e abitanti scelgono di trascorrere le soleggiate giornate estive, per rinfrescarsi e godersi la vacanza o il meritato weekend.

Questi piccoli angoli di paradiso non solo sostituiscono sempre più frequentemente le affollate spiagge delle località balneari più famose e gettonate, ma stanno diventando sempre di più luoghi ideali per fare attività all’aria aperta immersi nella natura incontaminata.

Avventure nei fiumi del Friuli Venezia Giulia

In questi ultimi anni di boom del turismo esperienziale, i visitatori prediligono attività ed avventura specialmente all’aria aperta: si coglie appieno il senso del luogo, ci si sente un po’ come degli esploratori, si va alla scoperta del territorio. Tutto ciò che viene “conquistato” diventa parte di noi, come bagaglio culturale, come sfida vinta contro noi stessi o come arricchimento personale.

canoa canadese - fiume tagliamento friuli venezia giulia

Acque cristalline, paesaggi incantati, profonde e strette gole diventano quindi il paradiso degli appassionati di avventure come il rafting, la canoa e il kayak, l’hydrospeed ed il canyoning, che uniscono i sani principi dello sport al benessere della natura all’adrenalina dell’avventura.

canyoning rio alba friuli venezia giulia

Il Friuli Venezia Giulia offre innumerevoli location e ambienti ideali per questi sport e pian piano sta diventando una meta d’eccellenza per gli sport fluviali. Dai grandi fiumi come il Tagliamento, il Fella e l’Isonzo, a corsi d’acqua più nascosti e riparati come l’Arzino ed i suoi affluenti, vi porteremo alla scoperta di tutti questi (e molti altri) gioielli naturali che l’intera Europa ci invidia!

Discesa Fluviale Rafting - Friuli Venezia Giulia

Tutte le attività outdoor vengono svolte da un team altamente qualificato e preparato e vengono precedute da un briefing iniziale in cui vengono spiegate le tecniche di base della disciplina e le misure di sicurezza da adottare.

Venite a scoprire e vivere le avventure nei fiumi del Friuli Venezia Giulia!