Azienda Agricola Biologica Ronco Albina

Ronco Albina

Il Ronco Albina è un’azienda agricola biologica, a conduzione familiare, situata in cima alle colline di Spessa, nei Colli orientali del Friuli, in una splendida zona panoramica tra boschi e vigneti.

Contrariamente ai vigneti che la circondano essa mantiene l’originaria conformazione dei terrazzamenti dell’agricoltura di sussistenza su cui coltiva alberi da frutto, sia antichi sia di recente impianto.

Azienda Agricola Ronco Albina

Nei suoi impervi cinque ettari si trova il frutteto, il castagneto, il bosco, il prato terrazzato, l’apiario, il pascolo, l’orto, il cumulo, il ruscello.

ronco-albina-fattoria-didattica

Si caratterizza così per un’elevata biodiversità e per tipici paesaggi agresti. L’azienda produce miele e frutta, nonché vari prodotti trasformati da frutti, fiori ed erbe.

Agriturismo Sociale – Collio Friulano

Il Ronco Albina dispone inoltre di due camere con bagno con possibilità di servizio di mezza pensione. Durante l’estate c’è la possibilità di far partecipare i propri bambini alle attività estive della fattoria.

Inoltre “VACANZE CON IL TUO CAVALLO” permette la possibilità di accogliere anche i propri cavalli per poi fare passeggiate insieme per le colline e su tutto il territorio del Friuli.

Il venerdì (sera) e il sabato, l’azienda agrituristica apre al pubblico per pranzi e cene con menù ispirato a ricette della cucina tradizionale e con la partecipazione attiva dei ragazzi della fattoria sociale.

Ronco Albina

INFO:

strada di sant’Anna 50, 33043 – Cividale del Friuli (UD)
www.roncoalbina.it

Prenotazione:

info@roncoalbina.it
+39 329 295 5043

Commenti

Lascia un commento