Bumperball – Bubble Football Visitait

Bumperball - Bubble Football Visitait

Il Bubble Football o Bubble Soccer è nato in Norvegia alla fine del 2011. Lo scopo del gioco è di segnare più reti possibili durante il match nel quale i giocatori si contendono il pallone scontrandosi e rimbalzando protetti da sfere “airbag”. I passaggi ed i tiri vengono effettuati coi piedi come nello sport del calcio ma i movimenti, le azioni e l’aspetto strategico si sviluppano seguendo le basi del football americano e del rugby.

Le sfere da gioco vengono chiamate Bumper Ball o Zorb, realizzate in TPU o PVC ultra resistente di circa 1,5mt di diametro, le quali, una volta gonfiate, vengono indossate e assicurate con delle cinghie. Bumper significa “scontro/rimbalzo”, la sfera gonfiabile infatti PROTEGGE dagli scontri e permette di attutire forti urti, come un AIR-BAG!

È la moda del momento, sta spopolando in tutto il mondo, è divertente, è coinvolgente, migliora l’umore di chi gioca e incuriosisce chi guarda.. da provare!!

Bumperball – Bubble Football

Ogni squadra è composta da minimo 3 giocatori (+1/2 giocatori riserva) con possibilità di avere squadre miste. Possono essere effettuati 2 cambi per tempo o durante l’intervallo tra i 3 tempi.

I ruoli principali sono: Playmaker/Quarterback, Ala/Runner e il Wall o Striker (muro difensivo o “ariete” offensivo). Non esiste il portiere. E’ possibile giocare con la Big-Ball (un pallone di grandi dimensioni) e le porte da calcio regolamentari oppure col classico pallone da calcetto e le porte da hockey. Dipende tutto dalla grandezza del campo.

La partita inizia con la palla posizionata al centro del campo ed i giocatori disposti dietro le linee di porta. Al fischio d’inizio, come succede nella pallanuoto, scatterà la contesa ed il primo BIG-BUMP. Una volta conquistata la sfera, i giocatori in possesso del pallone dovranno difenderlo con l’aiuto dei loro compagni e spingere le linee avversarie per avvicinarsi il più possibile alla porta per trovare la conclusione. Spinte, rimbalzi, corsa e scatto sono la chiave del gioco e sopratutto quello che lo rende davvero originale e molto divertente!

Bubble Football Friuli con Visitait.it

Lo sport del Bubble Football può essere praticato nelle palestre, sulla spiaggia, nei campi da calcio, in quelli da calcetto ed anche in spazi più ristretti per aumentare il ritmo del gioco e del divertimento!

Se anche tu sei pronto a raccogliere la sfida insieme ai tuoi amici e, passateci il termine, lanciarti in questa avventura non aspettare oltre.  Iscrivi subito la tua squadra e vieni a divertirti con lo sport del momento!

Bubble Football Bumperball zorb bubble soccer friuli

Eventi Estate 2016

Bubble Football

Richiesta informazioni / iscrizioni al numero 389 651 4885 oppure potete scriverci utilizzando il form in basso.

 

Commenti

Lascia un commento