Guida sicura su neve e ghiaccio in circuito Ice Driving

guida su ghiaccio tarvisio

Fai un regalo ad alto tasso di adrenalina e divertimento: l’emozione di guidare in circuito su neve e ghiaccio come i grandi campioni dei rally nordici!

Un’esperienza adatta a coloro che non hanno mai provato la guida su fondi ghiacciati e/o vogliono migliorare la loro sicurezza e le loro prestazioni. Guidare su una pista ghiacciata in Valcanale, per testare la macchina in condizioni estreme, prendere confidenza con le reazioni del mezzo su terreni a scarsa aderenza, e far sfrecciare l’auto in tutta la sua potenza sulle curve ed i rettilinei del circuito. Quest’esperienza consentirà di migliorare le capacità di guida ed imparare a controllare la vettura in controsterzo in massima sicurezza per essere più reattivi in strada ma divertendosi.

Guida sicura su ghiaccio

Chi è alla sua prima esperienza di guida su fondi ghiacciati potrà eseguire degli esercizi per una corretta impostazione di guida, movimento corretto di mani e piedi, uso del cambio e della frizione, pneumatici e loro grip, analisi del comportamento della vettura, sottosterzo e sovrasterzo, trasferimento di carico, tecniche di guida specifiche per neve e ghiaccio, ecc; mentre per coloro che intendono potenziare lo stile ci sono traiettorie, pendolo, slalom, punta tacco, uso del freno con il piede sinistro, tondo, frenata con ostacoli, esecuzione di varie curve a diverse difficoltà, autoreverse, sbandate controllate, ecc, in cui cimentarsi.

guida su ghiaccio

Il circuito di guida sicura su ghiaccio e neve è un percorso lungo 600mt (costituito da una parte veloce e una mista) allestito su fondo completamente innevato e ghiacciato e circondato da barriere di neve, che consente in completa sicurezza di apprendere le manovre atte a mantenere la vettura in strada. Il progetto del circuito nasce dall’esigenza di creare una palestra addestrativa finalizzata alla “Guida Sicura” su neve e ghiaccio. Poiché in queste condizioni si riduce l’aderenza della vettura al minimo, rendendo la guida insicura, dei corsi specifici permettono di sviluppare la capacità di valutare le condizioni di aderenza e mantenere il controllo dell’auto in situazioni critiche. Ogni guida sul circuito ha la durata di 30 minuti, non è necessaria né la patente di guida né alcuna licenza di pilota. É possibile accedere alla pista noleggiando una delle autovetture messe a disposizione dagli organizzatori con l’ausilio a bordo dell’istruttore / navigatore.

Prova l’esperienza di una guida ai limiti con auto 2 o 4 ruote motrici per garantire il massimo divertimento in tutta sicurezza. Non perdere l’occasione di fare un regalo sorprendente ed originale ad un amico appassionato di guida sportiva!

Commenti

Lascia un commento