Friuli Venezia Giulia

Il Friuli Venezia Giulia offre ambienti selvaggi, elementi naturalistici incontaminati e luoghi particolarmente adatti per praticare sport e attività all’aria aperta, tutti racchiusi in un centinaio di chilometri.

Turismo Attivo

Mare e spiagge dove praticare il kitesurf o escursioni in barca a vela; lagune e fiumi da navigare in canoa o in rafting; forre e grotte da esplorare, colline e montagne da percorrere a piedi, a cavallo o in quad; fino ai cieli da solcare in mongolfiera, aliante o in parapendio!

Eccellenze del Friuli

In questa pagina presentiamo alcune realtà consigliate dallo Staff di Visitait.it ai visitatori ed ai turisti della nostra regione.
Selezionate per la loro unicità e tipicità, sono delle destinazioni eccellenti per gli appassionati e suggestive per i più curiosi.

Eccellenze del Friuli

Parco Naturale Prealpi Giulie - Rio Barman

Parco Naturale delle Prealpi Giulie

Tra le più importanti aree protette della regione, il Parco propone tante nuove attività all’aria aperta per i weekend ed il tempo libero. Dalle visite guidate e i percorsi di trekking ad avventure più estreme come il canyoning e la speleologia. 

Pendenze Pericolose – Albergo per ciclisti

E’ la prima Stazione Ciclistica in Europa, nata in Carnia per soddisfare a 360° il turismo ciclistico italiano ed estero. E’ un borgo dedicato ai ciclisti,  desiderosi di percorrere le strade e le salite rese famose dai continui passaggi del Giro d’Italia.

Volo libero in Mongolfiera Friuli Venezia Giulia

Volare in Mongolfiera

Il volo in mongolfiera è un’esperienza unica ed affascinante, che permette di ammirare e fotografare da una posizione privilegiata luoghi ricchi di storia e bellezze naturali. Potrete scoprire i paesaggi del Friuli ma non solo… Venite a scoprire tutte le destinazioni disponibili!

Friuli Venezia Giulia

Collaborano con Visitait in FVG

… il Friuli è un piccolo compendio dell’universo, alpestre piano e lagunoso in sessanta miglia da tramontana a mezzodì.

Come scriveva Ippolito Nievo, viviamo in una regione che è un paradiso. C’è la montagna, i colli, il mare…. Tutto in un centinaio di km di distanza da nord a sud, da est ad ovest. Per questo, con la grande passione per la nostra terra, vogliamo invitarvi a scoprire tutto ciò che di bello ha da offrire.