Estate 2017: un mare di proposte!

un mare di proposte - Friuli Venezia Giulia, Estate 2017

L’estate è iniziata, che programmi avete per i prossimi mesi? Se la classica vita sotto l’ombrellone – sole, bagno, libro, racchettoni, cruciverba – dopo un po’ inizia a starvi stretta, ecco qui una lista di cose da fare al mare in Friuli Venezia Giulia per rompere la monotonia della spiaggia!

Un mare di proposte – FVG

Dalla Baia di Trieste a Lignano, vicino alla riva o in mare aperto, vengono organizzate un sacco di attività originali e divertenti da fare da soli, con il partner o con gli amici. Siete pronti a provarle tutte?

Veleggiare in mare aperto

Fin da piccoli, tutti, almeno una volta, abbiamo sognato di vivere un’esperienza in barca a vela: romantica, indimenticabile, rilassante. Il nostro capitano salpa da Sistiana e porta i suoi ospiti in un’avventura di uno o più giorni a Miramare, Pirano, Portorose o altre località dell’Alto Adriatico. Durante l’uscita c’è anche la possibilità di cimentarsi alla conduzione dell’imbarcazione come addetto al fiocco, alla deriva e alle regolazioni necessarie.

Gita in barca a vela con skipper monfalcone
Info e prenotazioni escursione in barca a vela

Alla scoperta di posti unici

Oppure una mini-crociera di due giorni in barca a motore, con partenza da Portopiccolo, con destinazione finale le Isole Brioni, un piccolo paradiso naturale circondate dal mare cristallino e dal verde della macchia mediterranea. Oltre alle fantastiche spiagge, le isole ospitano un piccolo museo, la residenza di Tito, delle rovine romane e uno zoo safari accessibile con un trenino. Le specie animali vi lasceranno a bocca aperta: troverete zebre, elefanti, cervi, cavalli, mucche, tori, capre e molto altro.

escursione in barca a motore
Info e prenotazioni charter barca a motore

Nuove attività in mare da scoprire

Ma le esperienze divertenti non si fanno solo al largo. A Grado, vicino alla riva, si può provare il kitesurf, che vi darà la sensazione di planare sull’acqua trainati solo dalla forza del vento. E dopo un po’ di pratica freeride, siamo sicuri che vi appassionerete talmente tanto che vorrete passare allo step successivo: il freestyle, compiendo evoluzioni e tricks sull’acqua!

corso kitesurf grado
Info e prenotazioni corso kitesurf a Grado

Sempre dalla spiaggia di Grado ha inizio la Sup Experience: lo Stand Up Paddle viene utilizzato per scoprire e visitare l’ambiente marino senza produrre inquinamento o rumore, tanto da essere considerata la “bicicletta del mare”. L’esperienza vi porterà alla scoperta del banco di sabbia della mula di Muggia o in direzione opposta, fino al lungomare Nazario Sauro e alla spiaggia di Grado vecchia.

SUP
Info e prenotazioni SUP – Stand Up Paddle

Il classico che non stanca mai

Infine potete anche provare più esperienze in una sola occasione! Doppia attività in una sola giornata: si inizia con la canoa canadese alla scoperta della Costa dei Barbari, la parte più selvatica della costiera nord adriatica, per poi armarsi di maschera, boccaglio e pinne per esplorare i bassi fondali ricchi di pesci, ricci e spugne marine.

Info e prenotazioni Escursione in Canoa e Snorkeling

Quale vi incuriosisce di più? Per la lista completa delle attività potete fare riferimento a questo link: Adventure Booking.

Commenti

Lascia un commento