MAGICO AUTUNNO… VIVETELO OUTDOOR!

termini e condizioni - Vistait.it

L’autunno è la stagione delle castagne e della ribolla, il momento dell’anno in cui si guarda con nostalgia alle lunghe giornate estive, ma che sa ancora regalare temperature piacevoli da vivere all’aria aperta.
I vantaggi sono tantissimi: non c’è più l’affollamento di turisti e vacanzieri, i paesaggi cambiano, la natura diventa una tavolozza di colori caldi e offre un’atmosfera meravigliosa e incantata.

Cosa fare durante l’autunno?

Non è ancora giunto il momento di rinchiudersi tra le mura domestiche davanti al caminetto con un buon libro e un calice di vino rosso. O meglio, forse sì, ma soltanto a fine giornata, per rilassarsi dopo intense, dinamiche e vivaci ore di attività outdoor!

Basterà coprirsi un po’ di più e portare sempre con sé un cambio nel caso in cui si dovesse incontrare del fango o la tipica pioggerellina autunnale. L’aria frizzante, poi, sarà vostra alleata nelle ore centrali della giornata e vi permetterà di divertirvi non soffrendo il caldo come in luglio o agosto.

Quad Tour Collio Friulano

Passiamo ora ai nostri consigli

Partite in quad alla scoperta dei Colli Orientali del Friuli Venezia Giulia, una zona che si estende lungo la fascia collinare della Provincia di Udine a ridosso del confine con la Slovenia ed offre paesaggi da fiaba, caratterizzati da terreni terrazzati, vigneti, grandi spazi aperti in cui i piccoli borghi abitati conservano ancora una dimensione rurale. Tre diversi itinerari, tre livelli di difficoltà.

 

O vivete un’esperienza d’altri tempi nella zona di San Daniele del Friuli, a bordo di una carrozza trainata da cavalli, per riscoprire i ritmi lenti ormai lontani dal vivere quotidiano.
Tappa obbligata in uno dei tanti prosciuttifici famosi in tutto il mondo.

Preferite volare alto?

Potrete sognare insieme alla vostra dolce metà a bordo di una mongolfiera sorvolando la campagna friulana, o Palmanova, “città stellata” patrimonio Unesco, o le Ville Venete…
Se invece cercate l’adrenalina in volo, provate a pilotare un ultraleggero in direzione Lago di Garda o Lago di Bled… A voi la scelta!

 

… Se vi dicessimo che non è finita qui?
Avventura, suspance, voglia di superare se stessi e affrontare le proprie paure… con lo speleo-trekking si va in grotta come gli speleologi. Dimenticatevi le grotte turistiche, qui i protagonisti siete voi!

E se si dovesse presentare una stagione particolarmente piovosa… abbiamo l’asso nella manica!
Archery Battles, il nuovo gioco proveniente dall’Australia, è la soluzione ideale per garantire il divertimento di grandi e piccini anche in palestre indoor!

In attesa delle attività invernali… ciaspolate, sleddog, carrozza sulla neve, ice driving, motoslitta, fatbike sulla neve… perchè il divertimento outdoor dura 365 giorni all’anno!

Commenti

Lascia un commento