Parco naturale delle Prealpi Giulie

Riserva Naturale

Tre aree biogeografiche diverse in circa 10.000 ettari: mediterranea, illirica e alpina. All’interno le parti più elevate delle catene del Monte Canin, dei Monti Musi e del Monte Plauris.

Attività e Avventura

Il Parco Naturale delle Prealpi Giulie propone tante nuove attività per i weekend e il tempo libero. Dalle visite guidate all’avventura Canyoning. Percorsi per il trekking e didattica per le scuole.

Per gruppi e Aziende

Contattateci per organizzare all’interno della riserva una giornata “attiva” per un’occasione particolare! Attività per gruppi incentive e team-building.

Attività nella natura

SCOPRI DI PIU'

attività parco naturale prealpi giulie

In compagnia di appassionate guide naturalistiche ed esperti, ti immergerai nella natura più selvaggia, imparando a riconoscere le specie di flora e fauna direttamente nel loro ambiente di vita. In più, tanti splendidi e selvaggi percorsi MTB per scoprire il Parco pedalando lungo strade e sentieri che lo attraversano.

Parco Naturale Prealpi Giulie - Rio Barman

E’ possibile scoprire una molteplicità di ambienti che cambiano al mutare delle stagioni, regalando la possibilità di nuove emozioni e lasciarsi coinvolgere da nuove scoperte. Il programma è di quelli imperdibili, con attività adatte a tutti: chi vuole camminare senza stancarsi tanto e chi invece vuole affrontare un’avventura più impegnativa.

Parco naturale delle Prealpi Giulie - alloggi

Il centro visite mette a vostra disposizione il servizio informazioni, internet wifi, sala meeting, punti di ristoro e servizi igienici. Inoltre vi è la possibilità di soggiornare nella riserva, utilizzando le foresterie di Resia (20 posti letto) e di Pian dei Ciclamini a Lusevera (22 posti letto), oppure presso strutture alberghiere convenzionate.