Regali di Natale? Esperienze e Avventure sotto l’albero

Come siamo con i regali di Natale? Manca pochissimo e, come tutti gli anni, ci assale il rompicapo della scelta e i tempi si restringono. Siamo sempre più impegnati tra lavoro, famiglia, impegni vari e all’ultimo momento ci troviamo a fare scelte che difficilmente, dopo l’acquisto, ci lasciano completamente soddisfatti.

Il regalo più bello: un’esperienza da vivere!

Per questo Natale vi proponiamo una selezione di sport e avventure prenotabili velocemente online con pochi e semplici click dal Friuli Venezia Giulia, al Veneto fino alla Slovenia.

Paesaggi innevati, cavità naturali, dolci colline coltivate a vigneti saranno la cornice ideale per il vostro regalo dedicato agli appassionati di vacanze attive, che avranno la possibilità di esplorare, scoprire, conoscere direttamente uno di questi luoghi meravigliosi.

Questo non solo renderà la vacanza indimenticabile, ma avrà l’importantissima funzione di arricchire il loro bagaglio culturale ed esperienziale.

Se alla prenotazione di un’attività poi associate anche la degustazione di ricette tipiche nei tanti ottimi ristoranti locali, l’evasione dallo stress del lavoro e della vita quotidiana per quest’inverno è impacchettata e pronta per essere un’avventura sotto l’albero!

Carta Regalo Avventura

Il primo dei nostri consigli quando si tratta di un regalo è sicuramente la nostra Carta-avventura che, come tutte le gift card, presenta notevoli vantaggi sia per chi la acquista che per chi la riceve.

Eccone alcuni:

  • Possibilità di selezionare successivamente all’acquisto una o più attività da prenotare  
  • Possibilità di scegliere in un momento successivo le date disponibili
  • Validità 12 mesi  

Scopri tutti i vantaggi -> Gift Card

Regali di Natale sulla neve

La montagna in inverno non è solo il regno degli sciatori. Le bianche vette delle Alpi offrono un gran numero di attività outdoor in cui potersi cimentare anche senza esperienza, accompagnati da esperte guide: tour in motoslitta con pausa-degustazione in rifugio, boschi da scoprire avanzando a poco a poco con le ciaspe ai piedi o con le FatBike – le “bici dalle ruote cicce”, slitte trainate dai cani della neve, tour in carrozza circondati da un’atmosfera da “Vigilia di Natale”.

Sport Invernali
Sport Invernali

Regalo avventura in volo

Se pensiamo alla potenziale Lettera a Babbo Natale dei nostri amici, qual è l’esperienza che tutti hanno sognato fin da piccoli? Il volo da sempre affascina l’uomo e tutti noi almeno una volta nella vita abbiamo sognato di volare, di lasciarci trasportare dal vento, di fare un “tuffo nel vuoto” o addirittura di diventare un pilota di aerei. Da adulti i desideri possono diventare realtà. Su Visitait.it è possibile regalare voli in mongolfiera in Friuli, in Trentino-Alto Adige e in Veneto, voli in parapendio, lanci con il paracadute, voli panoramici in ultraleggero con partenza dal Friuli e destinazione Lago di Garda o Lago di Bled.

Esperienze Volo
Esperienze Volo

Regalo Avventura sul Collio Friulano

Tour in quad alla scoperta dei Colli Orientali del Friuli, una zona che si estende lungo la fascia collinare della Provincia di Udine a ridosso del confine con la Slovenia ed offre paesaggi da fiaba, caratterizzati da colline terrazzati, vigneti, grandi spazi aperti in cui i piccoli borghi abitati conservano ancora una dimensione rurale. Al momento sono disponibili tre diversi itinerari con tre livelli di difficoltà.

Motori
Motori

Regalo sotto l’albero o “al centro della terra”

Avventura, suspance, voglia di superare se stessi e affrontare le proprie paure sono alla base dell’avventura dello speleo-trekking (o spelunking). Tramite la visita alla Grotta Doviza, alla Grotta di San Giovanni d’Antro, alla Grotta delle Agane si ha l’occasione di scoprire anche il “mondo sotterraneo” accompagnati da persone che della loro passione ne hanno fatto una professione.

Trekking Escursioni
Trekking Escursioni

Commenti

Lascia un commento