Tiro con l’arco Action Sport – Archery Battles

Archery Battles paintball arco e frecce Friuli

Scoccare la freccia è un vero e proprio ritorno alle origini!

Una sensazione primitiva

Archery Battles è il nuovo Action Sport simile al Paintball. Combina infatti i migliori aspetti di questa attività con l’abilità del tiro con l’arco. E’ praticabile indoor e outdoor, durante il giorno o in modalità notturna e in qualsiasi periodo dell’anno.

Scoccare una freccia offre sensazioni molto particolari, se non avete mai provato, questa potrebbe essere la volta giusta! Imparare è semplice e basta poco perché il gesto diventi quasi “naturale“.

Le frecce utilizzate hanno l’estremità soffice in gomma e spugna per offrire un’esperienza assolutamente sicura (per nulla dolorosa), praticabile da ragazzi/e e adulti: gruppi di amici, feste di compleanno, addii al nubilato/celibato, team-building e manifestazioni.

Archery Battles – Paintball arco e frecce

Il gioco si sviluppa con 2 squadre da arcieri ciascuna disposte una di fronte all’altra, all’interno di un’area di gioco limitata con al centro una “safe zone”. Per ogni squadra, nella propria metà campo, vengono predisposte delle barriere di difesa (i bunker) e il tabellone obiettivo chiamato “bersaglio 5 vite”.

Obiettivi della modalità di gioco Archeryeliminare tutti i giocatori della squadra avversaria; oppure colpire i 5 bersagli del tabellone obiettivo (bersaglio 5 vite). 

Regole di gioco: un giocatore precedentemente eliminato può tornare in gioco se viene colpito un disco del “bersaglio 5 vite” da un proprio compagno di squadra oppure se un arciere della sua squadra riesce ad afferrare al volo una freccia “nemica” (in questo caso il tiratore verrà eliminato a sua volta).

Safe-Zone:  quest’area divide il campo a metà. Le squadre possono entrare nell’area a raccogliere le frecce cadute ma non possono entrare nel campo avversario. Inoltre chi è all’interno della safe-zone non può colpire o essere colpito.

Sicuro e divertente
A differenza di altri action game, l’unico equipaggiamento di sicurezza necessario per praticare l’Archery Battles è la maschera facciale. I giocatori non sentono alcun tipo di dolore quando vengono colpiti dalle frecce AB. Si può giocare in tuta da ginnastica, jeans o semplicemente in pantaloncini corti e maglietta.

Il gioco si basa sui riflessi, la precisione e la concentrazione. Aiuta a pensare in fretta e prendere decisioni sugli obiettivi alla ricerca del gameplay vincente (ottimo per costruire gioco di squadra e team building)

Viene praticato in diverse varianti e modalità di gioco (freccia avvelenata, difendi le mura, archery, ruba bandiera e torneo) per rendere le azioni sempre nuove e alternative. Divertente e sicuro!

Cosa ne pensate? Vi incuriosisce questa nuova attività? Volete provarla? 

Unitevi al nostro gruppo Facebook : Archery Battles

Per info e prenotazioni al link Archery Battles – tel: 389 651 4885

Commenti

Lascia un commento