Tour in Carrozza d’epoca a Castelli Aperti

tour in carrozza San Daniele

Con Visitait.it in carrozza al castello di Arcano – Castelli Aperti FVG Primavera 2017

Castelli aperti in Friuli Venezia Giulia è una manifestazione che da anni attira turisti italiani e stranieri, oltre a numerosi abitanti della nostra regione, a scoprire meravigliose dimore storiche, patrimonio culturale di inestimabile valore.

Castelli Aperti FVG

In questa edizione primaverile, nei giorni di sabato 1 e domenica 2 aprile, saranno 18 i castelli (molti dei quali ancora abitati) che apriranno le porte e i giardini al pubblico; un viaggio nel tempo per un weekend immerso nell’arte, nella cultura e nella tradizione regionale.

tour-in-carrozza-san-daniele

Quest’anno anche noi di Visitait.it abbiamo pensato di portare il nostro contributo proponendo una delle nostre attività più indicate per l’occasione: saremo infatti presenti con il sig. Marasco, uno dei membri del nostro team, fuori dal Castello di Arcano Superiore, per proporre un tour d’altri tempi a bordo di due carrozze d’epoca trainate da cavalli.

Castello d’Arcano

Il castello, tuttora abitato, è uno dei più antichi e meglio conservati del Friuli, e svetta sulla sommità di una delle colline tra San Daniele e Fagagna, in un paesaggio incantato. Prima o dopo la visita al castello – o anche indipendentemente da essa – potrete salire in carrozza e farvi trasportare dal cocchiere in un’esperienza originale di circa 20 minuti, attraverso campagne e vigneti, per riscoprire i ritmi lenti ormai lontani dal vivere quotidiano.

Vi ricordiamo inoltre, che durante tutto l’anno è possibile prenotare 3 diversi tour, che vi porteranno a scoprire il paesaggio e i prodotti della zona di San Daniele. Consigliatissimo come regalo al partner per una ricorrenza speciale!

Trovate tutte le informazioni e il modulo di prenotazione al seguente link:

http://www.visitait.it/attivita/tour-in-carrozza-san-daniele/

Commenti

Lascia un commento